Sei qui:  Home  Agonismo
28Mag

4 MEDAGLIE PER 3OCEANI ALLA "LIDO GANDOLI SUP RACE 2019" | 26 MAGGIO

Domenica 26 maggio Taranto ha ospitato la seconda tappa del Campionato Regionale Pugliese di Sup Racing e Paddleboard 2019 della Federazione Italiana Sci Nautico, Wakeboard e Surfing, valevole anche come seconda tappa del Campionato Italiano, organizzata dalla Asd Kitesurf Taranto di Alessandro Caponio e Mario Tagarelli.  Nella suggestiva località di Leporano, precisamente a Lido Gandoli si è disputatala gara. Ben 81 atleti, tra agonisti e non, si sono sfidati nelle splendide acque cristalline del litorale ionico tarantino, e tra questi una numerosa rappresentativa della Nazionale di Sup italiana. Le giornate di Sup Race profumano di sport e di sana competizione. Ciascun atleta sa che deve riuscire a essere forte e costante come il mare, così al fischio d’inizio la concentrazione è massima e l’obiettivo è ben chiaro.  Le condizioni del mare sono state favorevoli e questo ha reso la gara ancora più emozionante.  L'eccellente organizzazione messa in piedi dell'ASD Kitesurf Taranto, ha permesso di vivere la giornata in perfetta armonia tra sport, sana competizione e divertimento.   La nostra associazione ha conquistato ben 4 medaglie, grazie alla caparbietà dei soci e atleti Giulio Calvo,…

30Apr

INIZIA IL CAMPIONATO DI SUP FEDERALE DELLA PUGLIA 2019 | 3OCEANI PARTECIPA CON I SUOI ATLETI

La nostra associazione, facente parte della Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard Surfing, Scuola Federale di Surf e Sup, parteciperà al Campionato Regionale di Sup Racing e Paddleboard 2019, sia con i suoi atleti, sia organizzando ben due gare nel 2019. La prima gara in calendario è prevista per domenica prossima, 5 maggio, a Polignano a Mare, organizzata da ASD FREERIDE KITESURF SCHOOL. La Puglia è pronta ad accogliere il Campionato Regionale di Sup Racing e Paddleboard, alla sua seconda edizione! Gli atleti e gli amatori che vogliono partecipare dovranno compilare il seguente modulo iscrizione generale http://bit.ly/moduloiscrizioneCamp Inoltre gli stessi atleti dovranno leggere il nuovo regolamento federale, al fine di conoscere le novità al seguente link: http://bit.ly/RegolamentoFISW Su richiesta del CONI Comitato Olimpico Italiano e in vista delle qualificazioni ai Giochi Olimpici di Tokyo, la disciplina del Surfing con tutte le sue specialità viene oggi inserita nella programmazione della FISW, Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard, federazione che nel corso dei suoi 70 anni di attività, ha supportato la preparazione di atleti di livello mondiale e di numerosi campioni del…

11Feb

3OCEANI BIC TROPHY | LA PRIMA GARA DI SURF DA ONDA IN PUGLIA | RINVIATA A NOVEMBRE/DICEMBRE 2019

La gara che era prevista per gli scorsi novembre dicembre 2018, ma che per mancanza di condizioni meteo adeguate, non si è potuta disputare, purtroppo non ha avuto il rinnovo delle autorizzazioni in tempi utili dal Comune di Porto Cesareo e quindi, non potendosi nemmeno disputare nei mesi di febbraio e marzo 2019, è stata definitivamente   RIMANDATA a Novembre/Dicembre 2019, e il luogo rimarrà sempre quello se le istituzioni locali saranno interessate allo svolgimento della manifestazione sportiva. Altrimenti si sceglierà un luogo alternativo.   Carlo Morelli - Presidente di 3Oceani

13Dic

3OCEANI BIC TROPHY | AGGIORNAMENTO METEO DI GARA

RITORNA IL SEMAFORO ROSSO - 3OCEANI BIC TROPHY 13 dicembre: dalle previsioni meteo marine odierne risulta un calo drastico di onde e vento per sabato 15. Per questa ragione il semaforo ritorna rosso, non essendoci più le condizioni minime essenziali per disputare la competizione!! La gara verrà disputata tra febbraio e marzo 2019, e tutti coloro che sono iscritti conserveranno la loro iscrizione in ordine di tempo. Rimanete connessi con noi!!

12Dic

3OCEANI BIC TROPHY | AGGIORNAMENTO METEO DI GARA

SEMAFORO GIALLO - 3OCEANI BIC TROPHY 12 dicembre: dalle previsioni meteo marine odierne risulta una previone onde molto interessante per sabato 15, con onde consistenti per tutta la giornata. Per questa ragione il semaforo è giallo, e domattina 13 dicembre il semaforo potrà essere VERDE oppure ritornare al ROSSO!! Intanto, come specificato nel contest bulletin, tutti gli atleti iscritti devono confermare OGGI (entro le 16) la loro presenza per sabato mattina alle 7:30 sul campo di gara a Porto Cesareo Lido Le Dune, inviando una mail ufficiale a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Rimanete connessi con noi!!

11Dic

3OCEANI BIC TROPHY | AGGIORNAMENTO METEO DI GARA

11 dicembre: dalle previsioni meteo marine odierne risulta una previone onde molto interessante per i prossimi 15 e 16 dicembre, ma la previsione vento non è quella favorevole. Inoltre è prevista molta pioggia. Nella spiaggia de Le Dune la condizione ottimale per disputare la gara è mare e vento attivo dai quadranti occidentali: in questo caso e solo in questo caso le onde sono ordinate e surfabili, altrimenti si rischierebbe di avere solo onde "close-out". Per questo motivo il semaforo di gara verrà EMESSO UFFICIALMENTE DOMANI 12 DICEMBRE 2018! Speriamo di avere buone notizie da comunicarvi. Rimanete connessi con noi!!

07Dic

3OCEANI BIC TROPHY | AGGIORNAMENTO METEO DI GARA

7 dicembre: dalle previsioni meteo marine odierne non risulta nessuna previone onde per i prossimi 8 e 9 dicembre, utile per dispitare la gara 3Oceani Bic Trophy. Per questo motivo il semaforo di gara RIMANE ROSSO! Speriamo di avere buone notizie per il prossimo week end del 15 e 16 dicembre. Rimanete connessi con noi!!

28Nov

3OCEANI BIC TROPHY | AGGIORNAMENTO METEO DI GARA

AGGIORNAMENTO METEO DI GARA Sebbene siamo nel pieno del waiting period di questa prima gara di surf da onda pugliese, purtroppo, le previsioni onde per il prossimo week end non lasciano intravedere alcuna speranza in merito al formarsi delle condizioni ideali nella zona di Porto Cesareo. Quindi il SEMAFORO resta ancora ROSSO!!! Continuate a seguirci per avere tutti gli aggiornamenti utili. SEGUE immagine sulla previsione onde del prossimo sabato:   È tutto pronto per questa prima gara di surf da onda della Puglia, in programma nella prima giornata utile di onde, tra il 20 novembre e il 20 dicembre prossimo, organizzata dall’associazione sportiva leccese TRE OCEANI PADDLE SURF CENTER ASD. Sarà un evento sportivo molto importante per il territorio, innanzitutto perché parteciperanno atleti da tutta Italia; inoltre sarà la prima gara di surf da onda in Puglia ufficializzata dalla Federazione Sci Nautico e Wakeboard CONI, facente parte del calendario di gare pugliesi 2018. Infine sarà una location eccezionale ad ospitare l’evento, la bellissima spiaggia dello Stabilimento Le Dune, a Porto Cesareo, situata all’interno dell’Area Marina Protetta, anche quest’ultima partner della…

20Nov

3OCEANI BIC TROPHY 2018 | PARTITO IL WAITING PERIOD | SEMAFORO ROSSO!!!

E' ufficialmente partito oggi, 20 novembre 2018, il waiting period per la nostra gara 3OCEANI BIC TROPHY 2018, e per il momento il semaforo è ROSSO!!! Rimanete connessi con noi sui nostri canali ufficiali per essere aggiornati. Il prossimo aggiornamento sarà esclusivamente in caso di semaforo giallo. Gli atleti iscritti riceveranno a breve le comunicazioni inerenti la gara. Continuate a consultare il CONTEST BULLETIN con tutte le indicazioni relative all gara a questo link: http://3oceani.it/agonismo/item/132-3oceani-bic-trophy-2018-la-prima-gara-di-surf-da-onda-in-puglia-lido-le-dune-porto-cesareo-aperte-le-iscrizioni.html  

08Nov

3OCEANI BIC TROPHY 2018 | LA PRIMA GARA DI SURF DA ONDA IN PUGLIA | LIDO LE DUNE PORTO CESAREO | APERTE LE ISCRIZIONI!!!

Siete in possesso della tessera 2018 della Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard, come quella nell’immagine qui sotto? E allora potrete partecipare a questa prima gara di surf da onda della Puglia, in programma nella prima giornata utile di onde tra il 20 novembre e il 20 dicembre prossimo, organizzata dall’associazione sportiva leccese TRE OCEANI PADDLE SURF CENTER ASD. Sarà un evento sportivo molto importante per il territorio, innanzitutto perché parteciperanno atleti da tutta Italia; inoltre sarà la prima gara di surf da onda in Puglia ufficializzata dalla Federazione Sci Nautico e Wakeboard CONI, facente parte del calendario di gare pugliesi 2018. Infine sarà una location eccezionale ad ospitare l’evento, la bellissima spiaggia dello Stabilimento Le Dune, a Porto Cesareo, situata all’interno dell’Area Marina Protetta, anche quest’ultima partner della manifestazione. Le Dune Group è stata una delle prime realtà a credere nel surf e negli sport da tavola come occasione di destagionalizzazione del territorio, ed infatti grazie alla collaborazione con 3Oceani e con Surfinsalento, l’azienda ha offerto una convenzione davvero interessante al fine di ospitare al meglio gli atleti provenienti…

MORE ITEMS