Sei qui:  Home  Agonismo
07Mar

Miglietta e Calabrese pronti alla nuova stagione agonistica Fissw 2024

Con la chiamata del semaforo verde di Sabato 9 marzo 2024 della gara di surf junior Buggerru Surf Trophy, riparte ufficialmente la stagione agonistica surfing italiana della Federazione Italiana Surfing, Sci Nautico e Wakeboard. Si vola in terra sarda per la prima tappa del Campionato Italiano Junior Shortboard. Filippo Miglietta (under 16) e Edoardo Calabrese (under 14) saranno presenti per portare in alto la bandiera della nostra Associazione 3Oceani e quella del surf salentino e pugliese. Fate un grande tifo!!! Vi terremo aggiornati.

10Ott

Il Presidente 3Oceani nel Consiglio nazionale della Federazione Italiana Surfing Sci Nautico e Wakeboard

Si è tenuta il 27 settembre presso la Sala del Consiglio del CONI a Roma, l’Assemblea Straordinaria ed Elettiva della Federazione Italiana Surfing, Sci nautico e Wakeboard che ha eletto il Presidente della Federazione, candidato unico, Claudio Ponzani e la sua squadra di 10 Consiglieri federali. Il Presidente del CONI Giovanni Malagò ha dato il benvenuto al  movimento di Surfing, Sci nautico e Wakeboard nella sede prestigiosa del Foro Italico. La partecipazione è stata massiccia, sono confluite le Associazioni e le Società da tutt’Italia, riunite dalla volontà di entrare attivamente nella prossima vita federale. Il Presidente Claudio Ponzani ha raccolto il 97,79  delle preferenze. Sono stati eletti i Consiglieri: Rappresentanti  Società e Associazioni Giorgia Conca Valeria Duraccio Edoardo Geraldini Omar Micheli Carlo Morelli Manfredi Napoli Riccardo Santori Rappresentanti  Atleti: Thomas Degasperi Alice Virag Rappresentante Tecnici Piero Pierani Il Presidente Ponzani intende dare la massima attenzione a tutte le discipline della FISSW, valorizzandole per realizzare una crescita sportiva di ciascuna. L’obiettivo di Parigi 2024 resta prioritario, con un atleta già qualificato, Leonardo Fioravanti, e con la speranza di qualificarne un altro.…

16Mar

NUOVA STAGIONE DI GARE PER FILIPPO MIGLIETTA

Il nostro atleta under 14 Filippo Miglietta è pronto per la nuova stagione di gare 2023 della Federazione Italiana Sci Nautico Wakeboard e Surfing. Con solo tre gare all'attivo nella sua carriera da atleta agonista, Filippo ha portato a casa un settimo posto nazionale nella categoria under 14. Durante la prima settimana di marzo ha disputato la prima gara dell'anno in Sardegna a Buggerru, dove purtroppo è stato sfortunato nel trovare onde all'altezza della gara. Qualche giorno fa è stato ricevuto dal Delegato Coni di Lecce Luigi Renis, il quale ha espresso complimenti e incoraggimento per il percorso agonistico intrapreso. Filippo, infatti, non è solo un giovane tredicenne salentino che ha deciso di dedicarsi anima e corpo alla passione del surf da onda, ma è in assoluto il primo atleta agonista adolescente di surf della Puglia. I suoi allenamenti con Coach Angelo Verzini e con la palestra di Jacopo Madaro proseguono senza sosta, mentre la sua associazione sportiva lo appoggia e lo supporta per tutto il suo percorso federale da atleta. Tra il 15 aprile e il 31 maggio si…

09Gen

NUOVO WAITING PERIOD | 3OCEANI LONGBOARD CHALLENGE 2023 - TORRE DELL'ORSO - GARA SURF

NUOVO WAITING PERIOD per la nostra gara che purtroppo non si è potuta disputare a causa della mancanza delle condizioni meteo. Dunque nuovo waiting period dal 20 GENNAIO AL 28 FEBBRAIO 2023. Rimane tutto inviariato e le iscrizioni sono ancora aperte!!! :) Finalmente ci siamo! Eccoci con la notizia che tutti aspettavano: siamo pronti per la prima gara di surf mai disputata in Salento. Sarà una GARA PROMOZIONALE (NON AGONISTICA) della Federazione Sci Nautico Wakeboard e Surfing, specialità LONGBOARD, organizzata dalla nostra associazione "Tre Oceani Paddle Surf Center". Ci sarà spazio anche per lo shortboard degli junior, per il sup wave e per gli spugnoni delle scuole surf. Luogo di gara sarà TORRE DELL'ORSO, spiaggia sotto la torre. Il waiting period sarà dal 1 dicembre al 31 dicembre 2022 con possibilità di estensione. Per partecipare occorre avere la TESSERA FISW e il CERTIFICATO MEDICO: maggiori dettagli sono riportati nel BANDO DI GARA che è obbligatorio leggere prima di iscriversi. Le iscrizioni verranno chiuse a discrezione dell'associazione e comunque al raggiungimento del numero massimo di atleti previsti.   BANDO DI GARA…

30Nov

3OCEANI LONGBOARD CHALLENGE 2022 - TORRE DELL'ORSO - GARA SURF

Finalmente ci siamo! Eccoci con la notizia che tutti aspettavano: siamo pronti per la prima gara di surf mai disputata in Salento. Sarà una GARA PROMOZIONALE (NON AGONISTICA) della Federazione Sci Nautico Wakeboard e Surfing, specialità LONGBOARD, organizzata dalla nostra associazione "Tre Oceani Paddle Surf Center". Ci sarà spazio anche per lo shortboard degli junior, per il sup wave e per gli spugnoni delle scuole surf. Luogo di gara sarà TORRE DELL'ORSO, spiaggia sotto la torre. Il waiting period sarà dal 1 dicembre al 31 dicembre 2022 con possibilità di estensione. Per partecipare occorre avere la TESSERA FISW e il CERTIFICATO MEDICO: maggiori dettagli sono riportati nel BANDO DI GARA che è obbligatorio leggere prima di iscriversi. Le iscrizioni verranno chiuse a discrezione dell'associazione e comunque al raggiungimento del numero massimo di atleti previsti.   BANDO DI GARA + MODULO ISCRIZIONE: FILE SCARICABILE IN TESTA A QUESTO ARTICOLO (scritto in piccolo)   "Ci abbiamo provato nel 2018 e nel 2019. Ci riproviamo quest'anno sperando di essere più fortunati con le previsioni meteo. Organizzare una gara di surf da onda è…

29Nov

RISULTATI SPORTIVI 2022

Anche per il 2022 3Oceani ha portato a casa qualche risultato agonistico interessante. Il piccolo Filippo Miglietta si posiziona settimo nel ranking nazionale del Campionato Junior Shortboard mentre Angelo Napolitano si posiziona terzo alla prima gara di surf mai disputata in Puglia, svoltasi a Trani lo scorso mese da Flamingo Surf Club Asd. Complimenti a tutti gli atleti 3Oceani che si sono messi in gioco e hanno creduto fino alla fine nel proprio risultato!

20Set

I PODI 3OCEANI AL FRASSANITO WIND & FUN WEEK | 12 SETTEMBRE 2021

La scorsa domenica 12 settembre 2021, la nostra Asd ha partecipato al "Frassanito Wind & Fun week 2021". Durante la manifestazione si sono svolte delle "simulazioni di gara" di sup race e paddleboard, che hanno visto tra i primi posti nel sup il presidente Carlo Morelli e Mirko di Mola; nel paddleboard Leoluca Rizzo e Barbara Ingrosso. E' stata un'occasione importante per testare l'efficacia degli allenamenti di preparazione fisica organizzati dalla nostra associazione; inoltre è stata la prima volta in Salento che si faceva una simulazione di gara nel paddleboard, la specialità del surfing in cui si nuota stesi sulla tavola nella modalità "race".

28Mag

4 MEDAGLIE PER 3OCEANI ALLA "LIDO GANDOLI SUP RACE 2019" | 26 MAGGIO

Domenica 26 maggio Taranto ha ospitato la seconda tappa del Campionato Regionale Pugliese di Sup Racing e Paddleboard 2019 della Federazione Italiana Sci Nautico, Wakeboard e Surfing, valevole anche come seconda tappa del Campionato Italiano, organizzata dalla Asd Kitesurf Taranto di Alessandro Caponio e Mario Tagarelli.  Nella suggestiva località di Leporano, precisamente a Lido Gandoli si è disputatala gara. Ben 81 atleti, tra agonisti e non, si sono sfidati nelle splendide acque cristalline del litorale ionico tarantino, e tra questi una numerosa rappresentativa della Nazionale di Sup italiana. Le giornate di Sup Race profumano di sport e di sana competizione. Ciascun atleta sa che deve riuscire a essere forte e costante come il mare, così al fischio d’inizio la concentrazione è massima e l’obiettivo è ben chiaro.  Le condizioni del mare sono state favorevoli e questo ha reso la gara ancora più emozionante.  L'eccellente organizzazione messa in piedi dell'ASD Kitesurf Taranto, ha permesso di vivere la giornata in perfetta armonia tra sport, sana competizione e divertimento.   La nostra associazione ha conquistato ben 4 medaglie, grazie alla caparbietà dei soci e atleti Giulio Calvo,…

30Apr

INIZIA IL CAMPIONATO DI SUP FEDERALE DELLA PUGLIA 2019 | 3OCEANI PARTECIPA CON I SUOI ATLETI

La nostra associazione, facente parte della Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard Surfing, Scuola Federale di Surf e Sup, parteciperà al Campionato Regionale di Sup Racing e Paddleboard 2019, sia con i suoi atleti, sia organizzando ben due gare nel 2019. La prima gara in calendario è prevista per domenica prossima, 5 maggio, a Polignano a Mare, organizzata da ASD FREERIDE KITESURF SCHOOL. La Puglia è pronta ad accogliere il Campionato Regionale di Sup Racing e Paddleboard, alla sua seconda edizione! Gli atleti e gli amatori che vogliono partecipare dovranno compilare il seguente modulo iscrizione generale Inoltre gli stessi atleti dovranno leggere il nuovo regolamento federale, al fine di conoscere le novità al seguente link: Su richiesta del CONI Comitato Olimpico Italiano e in vista delle qualificazioni ai Giochi Olimpici di Tokyo, la disciplina del Surfing con tutte le sue specialità viene oggi inserita nella programmazione della FISW, Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard, federazione che nel corso dei suoi 70 anni di attività, ha supportato la preparazione di atleti di livello mondiale e di numerosi campioni del mondo organizzando…

MORE ITEMS