Sei qui:  Home  Progetti

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
12Set

PROGETTO: INDAGINE SCIENTIFICA SUL SURF | QUESTIONARIO

3Oceani aderisce al progetto di indagine scientifica del Dottor Giacomo Farì!! Gli sport oggetto del nostro interesse si stanno sviluppando molto rapidamente e stanno generando interesse da parte di tante persone e altrettanti settori dell'economia e del vivere quotidiano. Tra questi ricopre un ruolo molto importante il settore SALUTE. Sono nati negli ultimi due anni interessanti progetti e studi medici sull'impatto del surf da onda e in generale degli sport da tavola marini sull'uomo. A questo proposito siamo felici di presentarvi il QUESTIONARIO scientifico redatto dal Dottor Giacomo Farì, surfista salentino e Medico specializzando in Medicina Fisica e Riabilitazione, facente parte dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Tre Oceani Paddle Surf Center di Lecce.  Vi riportiamo le parole del Dottor Farì: "Ho il piacere di inviarvi un questionario con il quale vogliamo condurre un'indagine sulla popolazione italiana, o quantomeno pugliese, che pratica i water board sports. Si tratta infatti di una popolazione in continuo aumento, della quale tuttavia nel bel paese si conosce poco a differenza di quanto accade in nazioni come l'Australia e gli Stati Uniti. L'obiettivo della nostra indagine è conoscere…

06Set

PROGETTO "MARINE LECCESI"

In questi ultimi giorni di agosto 2017 si sta molto parlando del futuro delle marine Leccesi, grazie all'operato della nuova giunta comunale del capoluogo di provincia che sta finalmente dando parola a tutti i cittadini. Noi come singoli e come associazione abbiamo sempre creduto nel mare di Lecce. Il nostro presidente ha conosciuto e mosso i primi passi sulla tavola da surf proprio a San Cataldo, al Lido Turrisi, nel lontano 1996, e ora vive stabilmente a Frigole. Tutti parlano di progetti di riqualificazione, di cose che non vanno, che non funzionano, dei disagi, oppure di grandi operazioni su infrastrutture, ma NESSUNO fino ad ora si è fatto qualche domanda, del tipo: Dove vanno a finire nel periodo invernale tutti gli abitanti delle marine? Si può vivere il mare anche in inverno? Dove saranno le domeniche di gennaio tutti i cittadini che nel periodo estivo sovraffollano le nostre marine, a mare oppure a casa rintanati per paura del freddo? Noi di 3oceani non vogliamo fare progetti, proporli alle amministrazioni e poi rischiare che questi rimangano su una scrivania. Noi di…

01Set

PROGETTO "SURF FOR ALL"

Sono diversi anni che sognamo, come associazione e come singoli surfisti ed istruttori, di metterci a disposizione della nostra comunità cittadina per far provare la meraviglia del surf da onda a chi è meno fortunato di noi. Finalmente oggi, grazie al contributo di due medici, la Dottoressa Valeria Caricato e il Dottor Giacomo Farì, potremo portare il surf nei cuori dei diversamente abili e di tutti quei ragazzi che si trovano a vivere situazioni familiari e sociali difficili. Nello specifico il nostro progetto 3Oceani "Surf for all" si interseca con il progetto "Surf Therapy & Mindfulness" della Dott.ssa Caricato. Continuate a seguirci per conoscere meglio le nostre attività!!!! A breve verrà pubblicato un resoconto delle attività svolte nel 2017 e 2018.

22Lug

PROGETTO "SURF RESCUE" | SALVATAGGIO CON TAVOLA

Uno dei fiori all'occhiello della nostra associazione è "Surf Rescue", ambizioso progetto ideato da Giorgio Turrisi che ha come obiettivo quello di far riconoscere dalle autorità competenti il metodo di salvataggio con tavola, in assoluto il più efficace metodo di salvamento da spiaggia e per i primi 200 metri di mare. A tale scopo la nostra associazione ha già attivato, anche grazie alla collaborazione della Società Nazionale Salvamento Genova sezione di Lecce, i corsi di specializzazione rivolti ai bagnini di salvataggio e un'opera di promozione e sensibilizzazione del tema con autorità e organizzazioni del settore.